Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come pulire le tende da sole senza smontarle

Fino ad ora vi abbiamo consigliato i migliori infissi per i vostri ambienti, dandovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare una scelta che non vi deluderà.

Come ogni ambiente vuole, l’elemento di arredo è fondamentale per donare personalità al tuo spazio. Stessa logica vale per gli ambienti esterni. Una tenda da sole per esterni, ad esempio, è un elemento di arredo bello e funzionale.

Nel pieno dell’estate le tende da sole regalano un’oasi preziosa di fresco ed ombra, ideale per ripararsi dal caldo torrido. Per continuare a godere di questa zona di benessere, le tende da sole per esterni devono essere soggette a buone pratiche di manutenzione, al fine di evitare il danneggiamento.

Oggi, allora, vi mostriamo come pulire le tende da sole senza smontarle.

Come pulire le tende da sole senza smontarle in poche e semplici mosse

pulire tende da solePrima di effettuare il lavaggio delle tende da sole per esterni è giusto prendere in considerazione determinati fattori.

Se vivete in una casa indipendente, con ampio spazio esterno a disposizione e senza nessun vicino a cui dare fastidio, potete procedere con bagnarole d’acqua e sapone. Sarà divertente e appagante pulire e rinfrescarsi sotto il caldo sole di luglio!

Saranno necessari una grande  bacinella d’acqua tiepida con l’aggiunta di sapone di Marsiglia, una spugna e uno spazzolone dal manico piuttosto lungo, in modo tale da poter pulire le tenda da sole per esterni senza smontarle necessariamente.

Sempre se abitate in uno spazio abbastanza isolato, un altro metodo per pulire le tende da sole per esterni senza smontarle è l’utilizzo di un apposito spray detergente. Saranno necessari diversi spruzzi, affinché venga coperta l’intera superficie della tenda da sole.

Una volta applicato lo spray detergente, bisognerà lasciarlo agire per qualche minuto e successivamente risciacquare la tenda con l’aiuto di un tubo d’acqua per esterni.

Questa procedura può essere applicata anche per coloro che abitano in appartamenti e non in case indipendenti, con delle sottili differenze.

Le tende da sole per esterni di coloro che abitano in centro, in periferia e comunque soggetti allo smog e la polvere della città, necessitano di pratiche di pulizia maggiori.

Se solitamente la pulizia di una tenda da sole per esterni viene effettuata una volta l’anno, in questo ultimo caso deve avvenire almeno due o tre volte l’anno.

Inoltre, non dimenticatevi dei vicini o degli inquilini del piano di sotto! Nelle buone pratiche su come pulire le tende da sole per esterni senza smontarle, se vivete in un condominio è buona norma evitare l’utilizzo di un tubo d’acqua da giardino o lanciare bagnarole d’acqua e sapone.

Sarà meno divertente ma ugualmente funzionale. Un sistema semplice ed economico.

Pochi prodotti, altrettanti pochi attrezzi e tutti facilmente reperibili!

Per le macchie ostinate?

Nonostante l’accurata pulizia, sulla tenda sono presenti macchie ostinate? Nessun problema. In modo molto semplice, ma prestando molta attenzione ti sveliamo come fare.

Basta procurarsi una scala e, in estrema sicurezza, raggiungere il punto in cui sono presenti le macchie ostinate e con la spugna strofinare sulle macchie affinché vadano via.

A questo punto spetta al vostro amico sole esservi di aiuto, nell’asciugatura delle vostre preziose tende da sole. Una volta assicurati che la tenda non sia rimasta umida, può essere arrotolata così da evitare la formazione di muffe e aloni.

La pulizia semplice ed efficace

Se desideri leggere nuove informazioni sul giusto trattamento degli elementi di arredo per i tuoi infissi, puoi continuare a seguirci sul nostro sito.

Scegli Spazio 4 Serramenti per dare valore ai tuoi sogni! Vieni a trovarci e scopri la nostra vasta gamma di tende da sole.

Ti aspettiamo nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, o contattaci al numero di telefono 075 527 0362.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*