Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Finestra in alluminio Metra NC 90 STH HES WS

Noi di Spazio 4 vi presentiamo la finestra in alluminio Metra NC 90 STH HES WS il primo sistema Made in Italy.

NC 90 STH HES WS è la prima finestra interamente in alluminio ad ottenere il prestigioso sigillo “Finestra Qualità CasaClima” nella classe Gold.

Dopo questa certificazione, ottenuta ben cinque anni fa, METRA, produttore italiano di sistemi per serramenti in alluminio, ottiene la Certificazione del Passive House Institute (PHI).

Il Passive House Institute (PHI) è un istituto di ricerca indipendente che ha svolto un ruolo particolarmente importante nello sviluppo del concetto di Passive House, l’unico standard energetico basato sulle prestazioni riconosciuto a livello internazionale nell’edilizia.

Finestra in alluminio Metra

I valori limite da rispettare per ottenere la certificazione per case passive situate nelle zone fredde-temperate, come l’Europa centrale, Regno Unito, Irlanda e Sud della Scandinavia, il Nord Italia Spagna e Nord America, sono i seguenti: Uw ≤ 0,80 W/m2K e Uw,inst ≤ 0,85 W/m2K, calcolati entrambi con un vetro imposto avente Ug ≤ 0,70 W/m2K; fRsi=0,25 m2K/W ≥ 0,70.

Per il sistema NC 90 STH HES WS sono stati verificati i valori calcolati per un elemento da 1,23 x 1,48 m Uw=0,79 W/m2K, Uw,inst ≤ 0,85 W/m2K con Ug = 0,70 W/m2K e fRsi=0,25 m2K/W ≥ 0,77.

finestra in alluminio Metra

Per ottenere questi risultati i tecnici hanno studiato una sezione ad hoc con profilati equipaggiati con astine in poliammide Low Lambda PA 6.6 25% 0,021 W/mK per il taglio termico con coestrusa una schiuma altamente isolante e un vetro triplo da 48 mm (stratigrafia 4/18/4/4/18/4) dotato di distanziatori isolanti Swissspacer Ultimate. Come indicando dal PHI nel certificato rilasciato, adottando vetri più performanti, la trasmittanza termica può scendere ulteriormente fino a Uw=0,70 W/m2K se si adottasse, ad esempio, un vetro da Ug=0,52 W/m2K.

Questa importante certificazione è dettata dall’esigenza di soddisfare le richieste di progettisti, imprese e serramentisti che sposano l’idea di casa passiva.

L’NC 90 STH HES WS è il precursore dei prodotti METRA. A breve altri sistemi saranno testati secondo le procedure per ottenere la certificazione Passive House.

Scopri di più sulle finestre NC 90 STH HES WS da Spazio 4 Serramenti

Spazio 4 Serramenti è partner ufficiale Metra, azienda leader in Italia e in Europa nella lavorazione e produzione di profilati in alluminio.

Scopri di più sulla finestra in alluminio Metra NC 90 STH HES WS  da Spazio 4 Serramenti. Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*