Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

La posa in opera di una finestra e l’efficienza energetica

La posa in opera dei serramenti solitamente avviene così come era consono 40 anni fa: si ricorre ancora all’utilizzo di controtelai su tre lati, costruiti in legno e in lamiera, sigillati alla parete direttamente con la malta.

Il nodo tra telaio e controtelaio viene talvolta eseguito esclusivamente con schiuma e silicone, senza tenere conto della durabilità nel tempo di questi materiali e della loro capacità di garantire tenuta e isolamento.

Cosa accade?

Il risultato della posa in opera così eseguita è che vengono a perdersi le caratteristiche di tenuta termoacustica della finestra e spesso si assiste alla comparsa di condensa e muffa.

Come risolvere il problema?

Per evitare il sopraggiungere di tali spiacevoli inconvenienti si opta per le soluzioni PosaClima che sono conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017.
Ricordiamo che PosaClima è l’unico sistema in Italia in grado di offrire una garanzia dalla durata di 10 anni sulle prestazioni del giunto di posa. Tutto ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di sigillanti elastici di lunga durata e di nastri autoespandenti per sigillare. Entrambi questi materiali congiuntamente ad una posa in opera efficace, migliorano le prestazioni termoacustiche dell’infisso.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro team di esperti!

Tel. +390755270362
Email info@spazio4.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*