Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

I vantaggi delle zanzariere plissettate. Perché sceglierle?

In commercio esiste una miriade di modelli diversi di zanzariere. Quando arrivano caldo e bella stagione spesso la zanzariera è un imperativo se vogliamo dormire sonni tranquilli o goderci le sere d’estate senza il fastidio di zanzare e insetti sempre intorno. Oggi, però, vogliamo parlarvi di un particolare tipo di zanzariere, quelle plissettate, appunto, e dei suoi vantaggi.

Scegliete le zanzariere in base alla tipologia dei vostri infissi

zanzariere plissettate mv lineRicordate sempre di scegliere le vostre zanzariere in base alla tipologia di finestra in questione. Se possedete una finestra piccola, di forma particolare o che non usate molto spesso sarà sufficiente, ad esempio, montare un pannello fisso, così da poterla sfruttare di più senza il timore di essere invasi dalle zanzare.

Zanzariere plissettate, sempre un’ottima scelta

La zanzariera plissettata, però, è adatta a qualunque tipo di serramento: porte, finestre e porte – finestre. Si tratta di una zanzariera dotata di rete ad impacchettamento (o a fisarmonica). Questo consente di aprirla e chiuderla agevolmente, lasciando semplicemente che si ripieghi o si distenda.

Non necessita di cassonetto di raccolta o di sistema a molla quindi non richiede interventi particolari per l’installazione e, inoltre, consente di bloccare l’apertura in qualsiasi punto.

Niente avvolgimento improvviso

Al contrario dei sistemi a molla, le zanzariere plissettate sono dotate di un sistema di apertura e chiusura assolutamente sicuro, che non si ripiega all’improvviso. Anzi, lo scorrimento è fluido, silenzioso e sicuro anche per i bambini.

Niente barriera a terra

Allo stesso modo, la zanzariera plissettata non presenta barriere a pavimento. La guida è alta fra i 3 e i 5 mm, praticamente quasi come se non ci fosse, evitando così di ostacolare il passaggio di anziani, bambini e sedie a rotelle.

Sono facili da pulire

Spesso la pulizia della zanzariera è una delle questioni di maggior interesse per chi è in procinto di acquistarle. La plissettata è tra le più facili da tenere pulite perché potrete dimenticarvi dello sporco che si insinua nelle guide del sistema a molla. Basterà un’aspirapolvere e un panno imbevuto per pulire la zanzariera con estrema facilità e velocità.

Disponibili in una vasta gamma di colori

Le plissettate sono realizzate in pochi e sottili elementi di alluminio, resistenti e duraturi. I telai sono, inoltre, disponibili in un’infinita gamma di colori ed effetti legno, per sposarsi perfettamente con qualunque stile abitativo.

Richiedono solo una scarsa manutenzione

Rispetto al meccanismo a molla, la zanzariera plissettata richiede scarsa manutenzione ed è ideale per gli infissi di frequente passaggio, poiché l’apertura è sempre controllata e fluida. Se di buona fattura, la plissettata è resistente all’azione degli agenti atmosferici e, dunque, a ruggine e decolorazione.

Scopri i vantaggi delle zanzariere plissettate da Spazio 4 Serramenti

Da Spazio 4 Serramenti la scelta di zanzariere è vasta e noi sapremo guidarti nelle scelta di quella più adatta a te. Scopri tutti i vantaggi delle plissettate, vieni a trovarci nel nostro showroom di Perugia o chiamaci allo 075 5270362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*