Ultimi articoli
Contattaci
Info & Contatti
Chiamaci:
+390755270362
Scrivici:
info@spazio4.com
Vieni a trovarci:
Via Sandro Penna, 87
06132 Perugia
Orari:
L’alluminio è un materiale leggero, robusto e resistente agli agenti atmosferici. Proprio per questo motivo optare per le finestre in alluminio per la propria abitazione si rivela sempre un’ottima scelta.
Che si tratti di un moderno appartamento di città o di un’affascinante villetta di campagna, l’alluminio è in grado di conferire quel tocco di design contemporaneo che pochi altri materiali riescono a conferire.
Ma come pulire le finestre in alluminio per preservarne, il più a lungo possibile, la bellezza originaria?
Le finestre in alluminio non richiedono particolare cura o manutenzione, tuttavia effettuare una pulizia regolare aiuta, ovviamente, a preservarne più a lungo la bellezza. Per fare ciò noi vi suggeriamo queste 3 semplicissime mosse!
Innanzitutto ecco il materiale di cui avrete bisogno:
Come prima cosa sarà necessario rimuovere tutta la polvere e lo sporco in eccesso dai nostri infissi. Procuratevi quindi un panno morbido inumidito con dell’acqua calda e passatelo sull’intera superficie della finestra.
Quando siete alle prese con la pulizia di infissi in alluminio ricordatevi sempre di evitare l’utilizzo di prodotti aggressivi e acidi, meglio ricorrere a detergenti delicati (chiedete consiglio al vostro rivenditore di fiducia per individuare quello più adatto alle vostre esigenze) oppure potete preparare una soluzione home-made con i prodotti che avete in casa.
Una buona soluzione è quella composta da mezzo litro di acqua calda, un misurino di detergente per piatti e un goccio di aceto.
Una volta realizzato questo composto immergetevi un panno morbido e pulite bene tutta la finestra. Lasciate poi agire per qualche minuto.
Un’alternativa al sapone per i piatti è il sapone di marsiglia che risulta delicato ma, allo stesso tempo, efficace, oppure il bicarbonato di sodio, sempre sciolto in acqua calda e passato sugli infissi.
Avete rimosso per bene tutta la polvere?
Avete pulito per bene tutto l’infisso con la soluzione migliore?
Bene, se avete risposto in modo affermativo ad entrambe le domande è ora di passare alla terza fase: il risciacquo.
In questa fase dovrete fare molta attenzione a risciacquare per bene tutto l’infisso accertandovi di rimuovere tutto il sapone.
Naturalmente se avrete utilizzato, nella fase precedente, il bicarbonato il risciacquo non sarà necessario.
Infine potete asciugare le vostre finestre in alluminio con della carta di giornale, proprio come quando pulite vetri e specchi. Per quanto riguarda le guarnizioni, invece, lasciate che si asciughino da sole, strofinandole eccessivamente, infatti, potreste rischiare di rovinare la gomma.
Scopri le finestre in alluminio firmate Spazio 4 Serramenti
Scopri una vasta gamma di finestre in alluminio per la tua casa da Spazio 4 Serramenti. Il nostro staff saprà guidarti al meglio nella scelta dell’infisso che fa per te, sempre con professionalità e utili consigli. Vieni a trovarci nel nostro showroom a Perugia oppure chiamaci allo 075 5270362.