Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

La posa in opera dei serramenti: il vero segreto per infissi eccellenti

Si sa, l’investimento da fare per gli infissi della nostra casa richiede qualche sforzo. Del resto, parliamo di sistemi che svolgono una molteplicità di funzioni diverse. Un buon infisso deve proteggerci dai tentativi di effrazione ma anche garantire la temperatura ideale all’interno dell’abitazione, isolarci dai rumori esterni e, in generale, contribuire alla creazione di un ambiente accogliente e rilassante, dove ci piace tornare la sera dopo una giornata di lavoro. Per quanto siano di buona qualità, tuttavia, è la posa in opera dei serramenti a renderli davvero eccellenti. Vediamo, dunque, di cosa si tratta e come avviene.

L’importanza di una corretta posa in opera dei serramentiposa in opera dei serramenti

Le case manifatturiere dei serramenti realizzano prodotti via via migliori in fatto di comfort abitativo, resistenti e isolanti. Quello, però, che garantisce che tali standard siano rispettati, è il lavoro artigianale realizzato con la posa in opera degli infissi. E’ necessario, quindi, che il montaggio di porte e finestre sia eseguito a regola d’arte e con l’ausilio di materiali di prima scelta.

Molti produttori, in questo senso, garantiscono anche una posa in opera dei serramenti certificata, assicurando: isolamento termico, isolamento acustico, efficienza energetica e qualità dei materiali utilizzati nel montaggio. Le aziende produttrici effettuano controlli regolari sul modus operandi dei rivenditori e promuovono, spesso, anche corsi di formazione. Tutto ciò perché un serramento conserva tutte le sue qualità tecniche solo se montato nel modo veramente corretto.

Come avviene la posa in opera dei serramenti

La posa in opera degli infissi avviene in 3 fasi principali:

  • Posizionamento
  • Fissaggio
  • Sigillatura

Il posizionamento a taglio termico sul davanzale, la giuntura della spalletta e altri elementi determinano il buon posizionamento dell’infisso. Un buon fissaggio, in secondo luogo, assicura la sicurezza di porte e finestre ma anche la resistenza nel tempo e la funzionalità. Infine, la sigillatura è la fase che determina la buona tenuta termica e acustica grazie all’utilizzo di guaine, nastri e schiume apposite. Tali prodotti, inoltre, garantiscono una buona traspirazione del serramento, evitando che si creino muffe.

Scegli la professionalità di un’azienda specializzata per i tuoi serramenti

Per quanto gli infissi da te scelti rispettino certificazioni e standard tra i più elevati, la posa in opera è responsabile di un buon 50% del lavoro. Per garantire che quest’ultima sia realizzata a regola d’arte, è necessaria un’attenta e accurata progettazione e il lavoro professionale di esperti del settore.

Noi di Spazio 4 Serramenti operiamo da oltre 15 anni nel settore degli infissi e, oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti adatti a qualsiasi stile abitativo, siamo specializzati nella posa in opera dei serramenti, affinché il cliente acquisti un prodotto durevole nel tempo, che non necessiterà di essere sostituito dopo pochi anni. Se hai dubbi sulla posa in opera dei serramenti, o per qualsiasi altro quesito, compila il nostro form oppure contattaci allo 075 5270362.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*