Ultimi articoli
Contattaci
Info & Contatti
Chiamaci:
+390755270362
Scrivici:
info@spazio4.com
Vieni a trovarci:
Via Sandro Penna, 87
06132 Perugia
Orari:
Il Natale è sicuramente la festa più emozionante dell’anno, sia per i grandi che per i piccoli, e un’occasione unica per aggiungere addobbi e decorazioni alla nostra casa e renderla perfetta per accogliere questa festività così speciale.
Albero, presepe, luci e ghirlande arricchiscono i nostri ambienti, donando un’allegria e un ottimismo unici. Le finestre, però, vengono spesso tralasciate negli addobbi natalizi perché si pensa siano troppo impegnative da decorare.
In realtà la finestra è un infisso che si presta molto bene alle decorazioni, come anche la porta d’ingresso, sia per quelle fai da te che per quelle già pronte in commercio. Oggi, allora, vogliamo darvi qualche spunto e idea per decorare le finestre per Natale e renderle degli elementi di scenografia assolutamente speciali!
Le decorazioni alle finestre vanno applicate con molta attenzione, sia per non creare confusione e disarmonia, sia per non intralciare il quotidiano utilizzo che si fa di questi infissi.
Durante il periodo natalizio le nostre finestre possono trasformarsi in deliziosi e suggestivi quadretti in poche e semplici mosse. Potete, ad esempio, realizzare delle sagome di cartone a forma di stella, angelo, albero di Natale o fiocchi di neve, posizionarle sul vetro della finestra e poi spruzzare la neve spray per ottenere delle suggestive decorazioni innevate.
In alternativa potete anche posizionare sul vetro direttamente le sagome in cartone bianco, ad esempio delle deliziose casette e alberi per creare paesaggi natalizi, oppure delle lanterne o, ancora, cristalli di ghiaccio.
Se non volete apporre le decorazioni direttamente sul vetro, è possibile anche lasciarle sospese: palline di Natale, fiocchi di neve e lanterne si adattano molto bene a questa tipologia di addobbo.
Le decorazioni sul vetro possono essere realizzate anche con un pennarello di colore bianco, ad esempio con dei semplicissimi pois che simulano la neve o anche aggiungendo una scritta natalizia come “Let it snow” oppure “Merry Christamas”. Libero sfogo alla fantasia insomma!
Decorazioni sul telaio
Le decorazioni natalizie sul telaio della finestra vengono realizzate per arricchire soprattutto l’ambiente interno della casa. Potete, dunque, appendere le classiche corone di pino sulla parte alta oppure delle pigne sistemate su di un nastro.
In alternativa, potete disporre un filo da un lato ad un altro dell’infisso e appendere palline, fiocchi di neve e campanelle dei colori e materiali che preferite. Anche i bastoncini di zucchero sono perfetti per essere appesi dalla parte superiore del telaio e fatti scendere.
Infine, potete decorare la finestra con una cascata di luci, ad esempio a forma di stella, da appendere.
Infine, se i vostri infissi sono provvisti di davanzale, sarà facilissimo decorare la finestra con elementi natalizi di grande impatto. Potete posizionare delle candele profumale, delle casette luminose, sagome di albero di Natale in legno ma anche lanterne con una candela o una lucina dentro.
Potete anche posizionare sul davanzale un rametto o un alberello decorato con palline, fiocchi e nastri. Molto suggestivi saranno anche dei tronchi collocati sul davanzale con delle candeline sopra oppure decorati con fili di luci.
Avete già decorato le vostre finestre con addobbi originali e suggestivi? Se sì, raccontatecelo nei commenti! Altrimenti provate a seguire alcune delle nostre idee!
E buoni preparativi di Natale a tutti!