Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Tutti i vantaggi delle finestre scorrevoli

Le finestre scorrevoli esistono in varie tipologie e, come sappiamo, presentano numerosi vantaggi. Per fare una scelta perfettamente consapevole e plasmata sulle nostre esigenze è bene, dunque, conoscere tutti i vantaggi che può apportare questo infisso alla nostra casa e quale tipologia si sposa meglio.

Più luce alla tua casa

In anni recenti gli infissi scorrevoli hanno conosciuto un grande successo e sono sempre più utilizzati nelle abitazioni di nuova costruzione. Il primo grande vantaggio è legato alla luminosità che consentono di ottenere.

Le finestre e porte-finestre scorrevoli consentono, infatti, di realizzare ampie vetrate che donano grande luminosità alla tua casa, senza montanti verticali ad interrompere la vista. In caso di ambienti spesso in penombra, dunque, un infisso scorrevole può rappresentare la soluzione ideale che ti consentirà di risolvere i problemi legati alla luce.

Gli infissi scorrevoli possono essere realizzati con due, tre, quattro, fino a sei ante, per superare qualunque limite di grandezza.

finestre scorrevoli vantaggi

Creano continuità tra interno ed esterno

Altro importante pregio delle finestre scorrevoli è quello di creare l’illusione che ci sia continuità fra ambiente interno ed esterno, donando una grande sensazione di apertura e consentendo di godere del panorama che ci circonda.

Se possedete un giardino o un grande terrazzo che affaccia su un bel panorama, la finestra scorrevole sarà un vero e proprio piacere per gli occhi.

Oltre a creare l’illusione che non vi siano confini tra interno ed esterno, poi, l’alzante scorrevole è in grado di determinare una vera continuità, essendo provvisto di una guida estremamente sottile che non disturba il passaggio, neanche di sedie a rotelle e passeggini.

00018

Ottimizzazione dello spazio

Sono in molti, ormai, coloro che scelgono di installare finestre e porte-finestre scorrevoli nella propria casa per ridurre lo spazio d’ingombro. Non essendo provvisto di anta a battente, infatti, il sistema scorrevole consente di risparmiare notevole spazio.

E’ molto pratico e comodo anche nell’apertura e chiusura evitando, così, spiacevoli incidenti.

Grande comfort termico e acustico

Oltre ai vantaggi sopra citati, i moderni scorrevoli di nuova generazione donano un grande comfort termico e acustico alla tua casa.

Lo scorrevole può essere di tipo alzante o traslante. Nel primo caso il sistema presenta una sola anta che, sollevandosi leggermente da terra, scorre nella guida. Nel caso del traslante, invece, sono presenti due o più ante posizionate parallelamente.

Quest’ultimo sistema è considerato più ermetico rispetto al primo, dal punto di vista dell’isolamento termico. Anche gli alzanti di ultima generazione, tuttavia, consentono di raggiungere un livello di isolamento tra i più elevati, come l’alzante scorrevole Metra.

Scoprite tutti i vantaggi di finestre e porte-finestre scorrevoli da Spazio 4 Serramenti

Da oltre 15 anni noi di Spazio 4 Serramenti siamo specializzati nella produzione e vendita di finestre e porte-finestre scorrevoli. Siamo, inoltre, rivenditori ufficiali Metra, azienda leader nella produzione di scorrevoli in alluminio dalle prestazioni tecniche tra le migliori in Europa. Correte a scoprire il sistema scorrevole più adatto alla vostra casa. Passate a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, a Perugia, oppure chiamateci allo 075 5270362!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*