Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Dai valore al tuo progetto con le facciate continue Metra

La facciata continua, anche detta curtain wall nel suo termine anglosassone, è una tipologia di involucro edilizio, leggero e continuo, utilizzato al posto delle classiche pareti esterne in cemento. Tale facciata viene spesso realizzata in alluminio e, essendo molto leggera, non sostiene altro carico che il suo peso e la spinta del vento.

Una parete di questo genere è progettata per resistere alle infiltrazioni di aria e acqua, alla forza del vento e agli eventi sismici. Per tali motivi trova oggi ampia applicazione nelle realizzazioni di progettisti e architetti, ponendosi come soluzione moderna e innovativa in campo edilizio, nonché a basso impatto ambientale.

Le facciate continue Metra in alluminio

facciate continue metraMetra, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di serramenti in alluminio dagli elevati standard prestazionali, realizza anche facciate continue dal gusto contemporaneo e altamente tecnologiche, adatte a valorizzare qualunque contesto architettonico. Vediamo, allora, insieme tutte le caratteristiche delle facciate continue Metra in alluminio.

Poliedra-Sky

Il sistema Poliedra-Sky di Metra consente al progettista di andare oltre i classici vincoli della progettazione edilizia e donare unicità e un carattere tutto nuovo all’edificio, sia che si tratti di una ristrutturazione che di una costruzione ex novo.

Poliedra-Sky è disponibile in un’ampia gamma di varianti, per offrire un prodotto che non sia solo di grande impatto estetico e altamente tecnologico ma anche adattabile a qualunque tipologia di progetto.

A tal proposito, Metra offre un’infinita gamma di finiture diverse per completare le sue facciate continue: lucida, opaca, extra lucida, ossidata, sabbiata, anti-graffio… Per non parlare delle soluzioni vetro disponibili e delle molteplici forme che è possibile realizzare con Poliedra-Sky.

Libera la creatività del tuo progetto con molteplici forme geometriche

Le facciate continue Metra consentono la progettazione di forme geometriche sempre più complesse in combinazione con altri materiali quali legno, pietra, vetro e compositi.

L’utilizzo ideale del sistema Poliedra-Sky lo troviamo nella realizzazione di grandi vetrate, così come di coperture trasparenti e lucernari.

Grazie alla poliedricità delle facciate continue Metra sarà possibile progettare strutture tecnicamente perfette e di qualità eccellente poiché i collegamenti della facciata all’edificio possono anche essere personalizzati con strutture supplementari di vari materiali, quali legno e acciaio, così da avere un prodotto finale massimamente adattato alle esigenze e ai gusti del cliente.

Poliedra-Sky nell’edilizia residenziale

Per quanto riguarda l’edilizia residenziale, le applicazioni maggiormente utilizzate delle facciate continue Metra sono quelle per grandi vetrazioni di verande, giardini d’inverno, vani scala e lucernari. Applicazioni, queste, che consentono un significativo incremento dell’ingresso di luce nei locali, per una luminosità senza paragoni, accompagnata da un importante risparmio energetico.

Gli edifici realizzati con le facciate continue consentono oggi di creare strutture dalle forme avanguardistiche e assolutamente innovative. Grazie a sistemi integrati sempre più evoluti e completi, è possibile realizzare forme geometriche anche complesse e facciate continue integrali, verticali e anche inclinate.

Il sistema Poliedra-Sky, inoltre, per le sue caratteristiche di estetica, tenuta e impatto energetico, trova ampio utilizzo sia nelle costruzioni di nuova generazione che nelle ristrutturazioni, per aggiungere nuovi spazi all’edificio (sfoglia la gallery per scoprire i progetti Metra).

Vieni a scoprire le facciate continue Metra da Spazio 4 Serramenti

Spazio 4 Serramenti vanta una stretta collaborazione con Metra per offrire ai suoi clienti un prodotto di massima qualità, certificato e dagli elevati standard energetici.

Venite a scoprire il sistema Poliedra-Sky nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, a Perugia, oppure compilate il nostro form per ricevere ulteriori info!

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*