Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come effettuare la manutenzione delle porte interne

Le porte interne, che isolano una stanza e allo stesso tempo riescono ad essere un grande complemento d’arredo, possono col tempo perdere in termini di efficienza e bellezza. Come fare, quindi, per riportare le tue porte interne allo stato iniziale, come se fossero state appena acquistate?

La risposta è semplice: basta fare manutenzione delle porte interne per salvaguardare le loro caratteristiche!
Vediamo come procedere per conservare le loro funzioni!

Manutenzione regolare ed una corretta pulizia per conservare le funzioni

Se, invece, dobbiamo affrontare degli interventi più specifici, bisogna considerare il materiale con cui le porte sono realizzate: ognuno di essi necessita di indicazioni da rispettare con scrupolo, per evitare spiacevoli conseguenze che possono compromettere le qualità estetiche e funzionali.
Entriamo nel dettaglio.

manutenzione porte interne

Porte in laminato e legno massello

Le porte in laminato possono essere pulite tranquillamente con un panno morbido ed umido andando ad evitare l’utilizzo di prodotti con solventi e sostanze aggressive (ammoniaca, triellina, acetone) e quelli abrasivi, mentre per le porte in legno massello, basta un semplicissimo panno asciutto, che può essere saltuariamente inumidito.

Porte in vetro

Le porte in vetro, invece, necessitano di una maggiore attenzione dovuta al tipo di finitura che caratterizza la superficie:

  • Cristallo satinato, inciso, stampato o riflettente: bisogna spolverare la superficie con un panno morbido con acqua miscelata a del detergente neutro per vetro. Successivamente segue il risciacquo e l’asciugatura con un panno in microfibra.
  • Cristallo sabbiato: basta seguire le stesse operazioni sopracitate, dopo aver rimosso la polvere con una spazzola semidura;
  • Cristallo smaltato: si consiglia la detersione con una soluzione contenente il 70% di acqua tiepida e 30% di alcol, ne seguirà poi l’asciugatura classica.

Consigli utili

Per evitare, alla fine del trattamento, la formazione di aloni e macchie è consigliabile:

  • Utilizzare acqua con bassa concentrazione di calcare;
  • Non lavare i vetri quando batte il sole.

Scopri le porte interne da Spazio 4 Serramenti

Queste semplici indicazioni su come effettuare una corretta manutenzione delle porte interne permetteranno alle tue porte interne, di riacquisire le qualità estetiche e di conservare quelle funzionali: come se fossero state appena acquistate!

Se invece necessiti di dare una svolta al tuo ambiente, Spazio 4 Serramenti offre un’ampia gamma di porte interne che permettono di rendere unico lo stile della tua casa.

Vieni a trovarci nel nostro showroom per scoprire la soluzione più adatta, in alternativa contattaci allo 075 527062 o info@spazio4.com. Ti aspettiamo per offrirti la nostra consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*