Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Domal, partner di In Fissa Per

In Fissa Per è il nuovo progetto di comunicazione promosso da UNICMI – Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei Serramenti che mira ad informare i consumatori italiani sulle qualità e caratteristiche di quello straordinario materiale che è l’alluminio, dando così la possibilità di fare una scelta consapevole, soprattutto in relazione agli infissi.

Alla campagna di comunicazione aderiscono le più importanti realtà industriali della filiera italiana del serramento in alluminio e, tra queste, è presente Domal, da sempre partner di Spazio 4 Serramenti.

Alluminio, questo (affascinante) sconosciuto…

Scopo di In Fissa Per non è solo quello di informare, bensì anche di suscitare emozioni e suggestioni che l’alluminio, da materiale semplice ma prezioso qual è, nasconde intrinsecamente in molti oggetti che quotidianamente ci circondano e arricchiscono la qualità della nostra vita. Pensiamo alla Moka, icona di alluminio tutta italiana, alla lattina dei più noti brand di soft drink oppure al rotolo di alluminio, divenuto il grande alleato di tutti in cucina o, ancora, ad oggetti di design ormai celebri, come il famoso spremiagrumi ideato da Philippe Starck per Alessi.

L’alluminio nella storia e nella vita di tutti i giorniin fissa per

Fin dai primi decenni del ‘900, l’uomo ha iniziato a fare ampio utilizzo di questo prezioso elemento: basti pensare al primo modello di Land Rover, realizzato nel 1948, che aveva un corpo completamente in alluminio, o allo Sputnik, primo satellite artificiale della Terra, il cui telaio era realizzato interamente in lega di alluminio o, per arrivare ai giorni nostri, all’Iphone, realizzato con un corpo in alluminio, vetro, plastica e acciaio.

L’alluminio, insomma, ha fatto la storia dell’uomo e, ancor di più, ha reso la nostra vita più facile e confortevole. E’ un materiale presente nella nostra quotidianità in un’infinità di forme e modi diversi e di certo, tra questi, rientrano gli infissi di casa. Nell’arredo e nel design, infatti, l’alluminio riveste un ruolo fondamentale, soprattutto in relazione ad una progettazione che sappia sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.

Gli infissi in alluminio: la scelta intelligente

La scelta di serramenti in alluminio, però, non è decisiva solo per il suo enorme contributo allo sfruttamento della luce (la sua robustezza e leggerezza consentono, infatti, di sostenere vetrature anche molto ampie, aumentando la superficie attraverso cui la luce può entrare nell’ambiente), bensì anche per la nota resistenza e durevolezza di questo materiale, che ci regala infissi in condizioni perfette anche a distanza di molto tempo con una scarsissima manutenzione.

Grazie alla sua duttilità, inoltre, è possibile avere serramenti di qualunque tipologia: finestre e porte finestre, scorrevoli, portoncini, portoni blindati, persiane, oscuranti e le immancabili pergole e verande per l’outdoor, per godere a pieno della nostra terrazza o del nostro giardino in ogni periodo dell’anno!

in fissa per

 

Un’altra qualità dell’alluminio che lo rende sempre la scelta perfetta è, poi, la sostenibilità. Questo è un tema di grande attualità nel mondo del design, molto sentito dai progettisti, i quali scelgono oggi sempre più spesso materiali riciclabili ed ecologici, il cui impatto sull’ambiente sia il più contenuto possibile.

Elemento chiave del cosiddetto ‘ecodesign’ è proprio l’alluminio, grazie alle sue caratteristiche di estrema leggerezza (con un peso specifico di 2,7 kg/dm3 è il più leggero tra i metalli), riciclabilità (il riciclaggio dell’alluminio richiede appena il 5% dell’energia utilizzata inizialmente per produrlo) e duttilità (facilmente malleabile, non richiede processi di lavorazione complessi e dannosi per l’ambiente).

Conosci meglio In Fissa Per

In Fissa Per si propone di ampliare la conoscenza del grande pubblico sulle numerose qualità e caratteristiche di questo materiale, soprattutto nella realizzazione degli infissi, affinché ognuno di noi possa fare una scelta più consapevole che guardi all’alluminio da molteplici punti di vista.

Orgogliosa di questa nuova partnership, Domal è entrata a far parte del progetto promosso da UNICMI a partire da novembre 2016. Per saperne di più su In Fissa Per, visita il sito web dell’iniziativa o guarda il video di lancio https://youtu.be/l5F-hL0dPhY . Per conoscere, invece, tutti i prodotti in alluminio firmati Domal, vieni a trovarci nella sede di Spazio 4 Serramenti, in Via Sandro Penna, 87, a Perugia, oppure consulta i cataloghi online! Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*