Ultimi articoli
Contattaci
Info & Contatti
Chiamaci:
+390755270362
Scrivici:
info@spazio4.com
Vieni a trovarci:
Via Sandro Penna, 87
06132 Perugia
Orari:
Avere le zanzariere alle finestre, specie in primavera e in estate, può essere utile o addirittura fondamentale per una molteplicità di motivi. Chi soffre di allergie o vive in luoghi umidi in cui gli insetti proliferano troverà in questi sistemi filtranti dei validi alleati per trascorrere in casa momenti di tranquillità senza essere disturbati da zanzare o altri fastidiosi animaletti. Ma come scegliere zanzariere adatte alle nostre finestre? Noi vi diamo una mano nella nostra guida!
Prima di scegliere le zanzariere sarà bene fare riferimento alla tipologia di porte e finestre che avete in casa. Sulla base di questa potrete orientarvi nell’acquisto della soluzione più adatta alle vostre esigenze.
La tipologia di zanzariera da installare cambia anche in base a quanto utilizzate un determinato infisso e ad eventuali allergie al polline. Vediamo, allora, meglio i principali tipi di zanzariera offerti dal mercato.
La zanzariera a rullo è la più diffusa e anche la più facile da installare. E’ la classica zanzariera dotata di sistema a molla, disponibile in versione laterale oppure verticale e adattabile a infissi di qualunque tipo e dimensione.
Le zanzariere a rullo possono essere aperte e richiuse comodamente in qualsiasi momento grazie ad un sistema ad incastro. Anche la pulizia è piuttosto semplice e veloce. Purtroppo, però, questo sistema filtrante non può essere montato su finestre di piccole dimensioni o di forme particolari, come oblò o abbaini.
Nel caso in cui abbiate la necessità di nascondere il profilato di alluminio per esigenze estetiche, potrete optare anche per una zanzariera ad incasso, il cui profilo viene incassato nel muro e rimane nascosto alla vista, integrandosi perfettamente con il resto dell’edificio.
Ci sono, poi, le zanzariere a pannello fisso, ideali per schermare finestre di piccole dimensioni, di forme particolari oppure che semplicemente non vengono usate molto spesso. Nelle sere d’estate si potrà, così, approfittare maggiormente di queste per far circolare aria in casa e rinfrescare gli ambienti senza il pericolo delle zanzare.
La zanzariera a battente viene utilizzata per porte e porte-finestre soggette a intenso traffico. Grazie all’anta a battente, l’apertura e chiusura della zanzariera è pratica e veloce. Questo sistema è disponibile a una o due ante.
Abbiamo, poi, la zanzariera a soglia bassa, dotata di un sistema a molla con ritorno controllato che consente di regolare l’apertura in base alle nostre esigenze. Caratteristica delle zanzariere a soglia bassa è il telaio in PVC particolarmente sottile, con una guida di spessore fra i 3 e 4 mm che evita il rischio di inciampare o la difficoltà di passaggio per sedie a rotelle e passeggini. Le zanzariere a soglia bassa possono avere la rete tesa oppure plissettata.
In base alle nostre necessità è poi possibile dotare la zanzariera di particolari accessori quali:
Spazio 4 Serramenti è partner di MV Line, azienda leader in Italia nella produzione di zanzariere e sistemi oscuranti per porte e finestre. La migliore qualità, per una zanzariera che dura nel tempo ed è efficace e resistente.
Venite a scoprire la vasta gamma di modelli disponibili nel nostro showroom oppure contattateci telefonicamente allo 075 527 0362 oppure ad info@spazio4.com. Saremo felici di aiutarvi nella scelta del sistema filtrante più consono alle vostre esigenze!