Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come scegliere le zanzariere: 5 tipologie per la tua casa

Sembrerà presto per parlare di zanzariere ma se non volete ridurvi all’ultimo momento e dover fronteggiare già tra qualche settimana l’invasione di zanzare e altri fastidiosi animaletti, è il caso di iniziare a pensare alla soluzione che più fa per voi.

Ma come scegliere le zanzariere? In commercio ne esistono di molti tipi, studiati per adattarsi a forme diverse di finestra, all’utilizzo che se ne fa e, naturalmente, anche alle nostre preferenze estetiche.

Per darvi una mano nella scelta della zanzariera che proteggerà la vostra estate, abbiamo selezionato per voi le 5 tipologie più diffuse.

A voi la scelta!

  1. Zanzariera a battente

La zanzariera a battente è la più indicata per porte e porte-finestre che costituiscono punti di intenso passaggio. Disponibili ad una o due ante, hanno generalmente una struttura in alluminio e sono molto comode da aprire e chiudere.

Molto adatta anche a chi ha animali domestici in casa perché è possibile includere la porticina passagatto.

come scegliere le zanzariere

  1. Zanzariera a rullo

Tra le più diffuse e semplici da montare abbiamo la zanzariera a rullo, disponibili in molte misure diverse.

La zanzariera a rullo si fonda su un meccanismo di apertura e chiusura in cui la rete scorre su guide laterali, bloccandosi in chiusura. È molto comoda perché scompare letteralmente, in chiusura non è più visibile. Disponibile con scorrimento verticale oppure laterale.

come scegliere le zanzariere

  1. Zanzariera fissa

La zanzariera fissa è sicuramente la più economica proprio perché non prevede un meccanismo di apertura e chiusura.

È una soluzione indicata se si ha in casa una finestra piccola, di dimensioni particolari oppure che non usi molto spesso (ad esempio nel caso di lucernari, oblò, abbaini).

Naturalmente lo svantaggio è che non si potrà aprire e chiudere all’occorrenza ma, in compenso, è possibile realizzarla completamente su misura.

  1. Zanzariera a pannelli scorrevoli

La zanzariera a pannelli scorrevoli è indicata per porte-finestre di grandi dimensioni. In questo caso i pannelli vengono sovrapposti l’uno all’altro in fase di apertura e prevedono due, tre o anche quattro ante.

Perfetta per infissi che affacciano su grandi balconi o giardini, la zanzariera potrà scorrere verticalmente oppure lateralmente.

Molto spesso viene utilizzata anche quando non c’è sufficiente spazio per installare la zanzariera a rullo.

come scegliere le zanzariere

  1. Zanzariera a incasso

La zanzariera a incasso si integra nel blocco dell’infisso nascondendo, così, il profilo in alluminio e lasciando visibile solo la rete, quando aperta.

Viene spesso utilizzata nel caso di appartamenti in cui non è possibile cambiare l’aspetto della facciata dell’edificio oppure in abitazioni di lusso in cui l’estetica ha una grande rilevanza.

Si tratta sicuramente di un modello più costoso perché prevede un vero e proprio intervento di muratura ma, allo stesso, ha il grande vantaggio di non essere minimamente visibile.

come scegliere le zanzariere

Zanzariere su misura

Se avete in casa finestre o porte-finestre di forme e dimensioni particolari, la soluzione più adatta è quella di farvi progettare zanzariere su misura, a scorrimento verticale o laterale, in base alle esigenze.

Scopri come scegliere le zanzariere da Spazio 4 Serramenti

Spazio 4 Serramenti è specializzata nella realizzazione di zanzariere su misura progettate per adattarsi a qualunque forma e tipologia di infisso, marcate MV Line.

Scopri di più sulle zanzariere di Spazio 4 Serramenti e proteggi con noi la tua estate. Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*