Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come scegliere finestre scorrevoli

Quando si scelgono gli arredi per la propria casa, ogni dettaglio può fare la differenza e deve essere scelto con cura per sposarsi bene con lo stile abitativo che desideriamo. Le finestre, naturalmente, sono parte integrante dell’architettura di un’abitazione e tipologia e finiture vanno ponderate attentamente. Come scegliere finestre scorrevoli adatte alla nostra dimora? Ve lo sveliamo noi!

Quale dimensione e materiale scegliere per le finestre scorrevoli

Come scegliere finestre scorrevoliLe finestre scorrevoli sono una tipologia di infisso moderno e funzionale che ben si presta ad essere inserito in qualunque stile abitativo.

Per rendere un qualunque ambiente accogliente e ospitale, è anche importante che gli elementi inseriti siano il più possibile funzionali e le finestre scorrevoli sicuramente rientrano tra questi perché regalano numerosi vantaggi, che vedremo a breve.

Dal punto di vista della dimensione, è sempre opportuno considerare la metratura della stanza in questione. Una finestra di grandi dimensioni è sempre ben vista perché consente sicuramente di creare ambienti luminosi ma, se inserita in una stanza di metratura ridotta, rischia di risultare sproporzionata, togliendo, oltretutto, spazio a mobili e altri complementi d’arredo.

Per quando riguarda, invece, il materiale, in genere si opta per legno o alluminio. Se si abita in un palazzo, sarà bene tenere in considerazione di quale materiale sono realizzate le finiture.

Inoltre, se si decide di installare una finestra scorrevole, sarà consigliabile utilizzare lo stesso materiale utilizzato negli altri infissi. Se le altre finestre sono in alluminio, ad esempio, anche la/le finestre scorrevoli saranno dello stesso materiale.

I vantaggi delle finestre scorrevoli

finestre scorrevoli metraProprio in virtù della loro conformazione, le finestre scorrevoli regalano molti vantaggi. Innanzitutto consentono di realizzare ampie vetrate, ottenendo ambienti luminosi ed aperti. In secondo luogo danno un’idea di continuità con l’esterno, regalandoci la sensazione di vivere più a contatto con l’ambiente circostante.

Inoltre, consentono di risparmiare notevole spazio nella parete in cui sono inserite, lasciandola completamente libera e disponibile ad essere occupata da mobili e altri complementi d’arredo.

Infine le scorrevoli consentono una naturale regolazione della ventilazione e del riciclo d’aria. Da non dimenticare, poi, che non danno problemi di sbattimento delle ante.

Scopri come scegliere finestre scorrevoli da Spazio 4 Serramenti

Da Spazio 4 Serramenti ti offriamo tutta la nostra pluriennale esperienza per la realizzazione ed installazione di finestre scorrevoli personalizzate per la tua casa, adatti a qualunque sia il tuo stile! I nostri professionisti vi affiancheranno per soddisfare le vostre esigenze e consegnarvi un prodotto unico, esclusivo e sostenibile, orientato al risparmio energetico.

Vieni a trovarci nel nostro showroom, in via Sandro Penna, 87, a Perugia, oppure chiamaci allo 075 5270362!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*