Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come pulire tende da sole dalla muffa in poche semplici mosse

Tempo di rispolverare le vecchie e amate tende da sole! Torna la bella stagione, il caldo inizia a farsi sentire e volete passare più tempo in terrazza o sul portico di casa. Il freddo e la pioggia dell’inverno, però, potrebbero non essere passati inosservati durante i mesi appena trascorsi e, anzi, potremmo ritrovare delle chiare tracce del loro passaggio.

Stiamo parlando di quelle brutte macchie scure causate dalla muffa che rovinano qualsiasi tessuto e, a volte, possono risultare difficili da eliminare. Allora come pulire tende da sole dalla muffa in pochi e semplici passaggi, facendole tornare come nuove? Provate a leggere la nostra guida!

Che cosa ti serve

come pulire tende da sole dalla muffaOltre ad essere poco igienica e sicuramente brutta da vedere, la muffa è in grado di rovinare qualunque tessuto (eccetto quelli plastificati). Naturalmente, la pulizia della tenda da sole varierà sulla base del tessuto di cui è fatta. Occorre cercare di eliminarla il prima possibile, effettuando una pulizia in profondità. Tutto quello di cui hai bisogno è:

  • Candeggina
  • Spazzola o spugna
  • Sapone neutro
  • Acqua

Eliminare la muffa dall’acrilico

Se le vostre tende da sole sono in tessuto acrilico, basterà utilizzare del sapone neutro sciolto in acqua calda. Imbevete la spugna o la spazzola con setole morbide nella soluzione e strofinate per bene sulla parte intaccata dalla muffa.

Se le macchie risultano difficili da combattere, aggiungete un goccio di candeggina sulla zona interessata e vedrete che scompariranno istantaneamente. Cercate di contenere la muffa eliminata in quell’area ed evitate che si sparga intorno, così che non possa macchiare il tessuto.

Risciacquate abbondantemente e rapidamente, onde evitare che la tenda si macchi.

Eliminare la muffa dal poliestere

Il poliestere è un tessuto più difficile da pulire, avrete bisogno di strofinare parecchio per far tornare la vostra tenda allo splendore originario.

Anche in questo caso, preparate una soluzione di acqua e sapone neutro e, con l’aiuto di una spazzola, strofinate vigorosamente. Se la macchia non va via, sarà bene provare con un prodotto antimuffa per tessuti. Sciacquate abbondantemente e lasciate asciugare le vostre tende al sole prima di richiuderle nuovamente.

Qualche consiglio utile

Per evitare che si formi la muffa sui tendaggi da sole, la precauzione migliore da prendere è quella di effettuare regolarmente un’accurata manutenzione. Ogni volta che puliamo la nostra tenda da sole stiamo bene attenti a farla asciugare completamente prima di riavvolgerla, così da evitare il proliferare dei funghi della muffa.

Bene, dopo avervi illustrato come pulire tende da sole dalla muffa, a questo punto non ci resta che augurarvi una buona pulizia e godervi al meglio le vostre tende da sole nella bella stagione! Per ulteriori info e consigli su questi tendaggi, potete contattarci allo 075 5270362 oppure info@spazio4.com.

2 Responses to Come pulire tende da sole dalla muffa in poche semplici mosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*