Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come pulire la ringhiera in alluminio in pochi semplici step

La pulizia e la manutenzione delle ringhiere varia molto in base al materiale in cui sono realizzate. Negli ultimi anni, inoltre, sta prendendo sempre più piede la tendenza del green. In molti scelgono di utilizzare prodotti il più possibile naturali per la pulizia della propria abitazione, mostrando un’attenzione in più verso l’ambiente. E allora oggi vogliamo proporvi un metodo efficace e tutto naturale su come pulire la ringhiera in alluminio al meglio!

Cosa ti serve

Le ringhiere esterne, proprio perché a costante contatto con l’azione degli agenti atmosferici, tendono ad accumulare polvere e sporco. Per questo una pulizia costante e regolare risulta essere una buona pratica per mantenere intatta la bellezza originaria delle nostre ringhiere.

Tutto quello di cui avete bisogno per effettuare una buona manutenzione della vostra ringhiera in alluminio è:

  • Acqua tiepida
  • panno morbido
  • spazzola con setole semi-dure
  • bicarbonato
  • sapone di Marsiglia

Eliminate la polvere in eccesso dalla superficie della ringhiera

come pulire ringhiera in alluminioCome primo step, sarà bene eliminare tutta la polvere in eccesso accumulata sulla vostra ringhiera in alluminio con l’aiuto di una spazzola (o anche di una scopa). Questo renderà più semplice la successiva pulizia con acqua e sapone, togliendo un primo strato di sporco.

Acari, polline e residui dei vari agenti atmosferici, infatti, tendono ad accumularsi sulle ringhiere e arrivare anche a macchiarle con il passare del tempo.

Lavate la ringhiera in alluminio con una soluzione saponata

A questo punto potrete procedere con la pulizia vera e propria della ringhiera preparando una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Il sapone di Marsiglia è un prodotto neutro e piuttosto naturale, adatto a pulire una vasta gamma di superfici diverse

Dopo aver immerso un panno morbido nella soluzione saponata, strofinate delicatamente sulla ringhiera per eliminare lo sporco più ostinato. Lasciate agire il sapone per qualche minuto.

Risciacquate abbondantemente

A questo punto, risciacquate abbondantemente per eliminare tutti i residui di sapone e ricordate di asciugare con un panno di cotone per evitare di lasciare aloni al termine dell’operazione.

Bene! Ecco spiegata la nostra guida su come pulire la ringhiera in alluminio in modo efficace e con un metodo naturale, senza ricorrere all’utilizzo di prodotti aggressivi e nocivi per l’ambiente. Non ci resta, ora, che augurarvi una buona pulizia per preparare al meglio le vostre ringhiere all’arrivo dell’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*