Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come pulire le nostre tende da sole

Le tende da sole sono accessori d’arredo che riescono a completare un ambiente esterno, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Se la tua tenda è macchiata segui i nostri consigli e falla tornare come nuova.

La pulizia della tenda da sole deve essere fatta con molta cura per non rovinarla e rischiare di fare un pasticcio. La tenda da esterni ti ripara in estate dai raggi solari, creando degli spazi d’ombra per farti passare dei momenti piacevoli all’esterno. D’inverno è esposta agli agenti atmosferici e fa da scudo contro lo smog del traffico delle città.

prodotti per pulire le tende da sole non devono essere troppo aggressivi e per questo è importante sapere di che materiale sono fatte quelle del tuo balcone. Se la tua tenda è in pvc o un altro tessuto acrilico, devi acquistare un detergente specifico per queste fibre. Se sono, invece, di fibre naturali puoi affidarti ad un detersivo più delicato.

Come pulire le tende da sole fai da te

Se le tue tende sono fatte di un tessuto naturale potrai tranquillamente utilizzare del sapone neutro. Prepara una soluzione di acqua e sapone, versandone circa un tappo in 3 litri. Bagna la spugna e tampona la parte da pulire.

Puoi utilizzare anche un prodotto spray non aggressivo che pulisca e igienizzi la tendabasterà spruzzarlo ovunque e lasciarlo agire per qualche minuto. Passa poi con molta cura lo spazzolone su tutta la superficie della tenda da sole e per risciacquare aiutati con un tubo dell’acqua. Se ci sono delle macchie ostinate armati di pazienza e strofina con una spugna finché non sarà andata via la macchia. Sciacqua bene e lascia asciugare all’aria aperta la tua tenda: il sole farà il resto. Potrai arrotolarla di nuovo solo quando sarà perfettamente asciutta, per evitare la formazione di muffa, macchie e brutti aloni.

Purtroppo succede molto spesso che questi elementi siano attaccati dall’antiestetica muffa. In questo articolo ti illustriamo come rimuovere, in maniera abbastanza semplice, la muffa depositata sulle tue tende da sole.

Tende da sole: manutenzione periodica

Ricorda che il modo migliore per proteggere le tue tende da sole dalla muffa è quello di effettuare una manutenzione periodica. Lavale regolarmente con acqua e sapone liquido; in questo modo manterrai il tessuto ben sano e libero dalla muffa.

Per evitare il formarsi della muffa ricordati di asciugare la tenda ogni volta che la chiudi. Evita quindi di raccoglierla quando è ancora umida, anche se cala la sera. Inoltre appena esce il sole stendila per farle prendere aria. Si asciugherà dall’umidità invernale e durerà più a lungo.

Grazie a questi piccoli consigli riuscirai a mantenere le tue tende da sole pulite e pronte per essere aperte; inoltre con una manutenzione periodica riuscirai a farle durare più a lungo.

Chiedi consiglio ai professionisti di Spazio 4 Serramenti

Per ulteriori info o richieste riguardo le tende da sole vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*