Ultimi articoli
Contattaci
Info & Contatti
Chiamaci:
+390755270362
Scrivici:
info@spazio4.com
Vieni a trovarci:
Via Sandro Penna, 87
06132 Perugia
Orari:
Tra tutte le parti della nostra casa che necessitano periodicamente di essere pulite ci sono anche le ringhiere. Che siano in alluminio, ferro battuto, cemento o acciaio, ringhiere e balaustre richiedono una pulizia approfondita, di tanto in tanto, per preservarne l’aspetto originario. Oggi vi parleremo, però, della pulizia delle ringhiere in alluminio. Come lavare ringhiere in alluminio in modo approfondito in poche e semplici mosse?
Quello che vi serve per la pulizia delle vostre ringhiere e balaustre dipenderà dal materiale in cui sono realizzate. Se sono in alluminio, tutto ciò che vi serve è:
Per far tornare la tua ringhiera allo splendore originale, prepara una miscela di acqua e sapone neutro (quello di Marsiglia andrà benissimo). Utilizza un panno morbido per stendere la miscela e strofinate, insistendo di più nei punti in cui lo sporco di accumula maggiormente come, ad esempio, negli angoli.
Poi risciacqua abbondantemente, servendoti sempre di un panno morbido. Puoi anche asciugare le tue ringhiere in alluminio dopo il lavaggio grazie all’aiuto di un altro panno asciutto oppure, in alternativa, lasciarle asciugare al sole.
Per evitare di rovinare la superficie delle tue ringhiere in alluminio, è meglio evitare l’utilizzo di soluzioni chimiche aggressive. In generale, le nostre case sono spesso piene di prodotti chimici che bene non fanno alla salute e all’ambiente. Dove è possibile, evitiamo di ricorrere a tali sostanze a favore, invece, di metodi più naturali.
Se la ringhiera è in ferro battuto, puoi ricorrere ad una soluzione di acqua, aceto e succo di limone, asciugare con un panno e passare qualche goccia di olio d’oliva per rendere il ferro splendente e super pulito.
Se la ringhiera è in cemento, invece, utilizza una spazzola a setole dure e una soluzione di acqua e bicarbonato per eliminare tutta la polvere accumulata.
Se, infine, è in vetro puoi ricorrere ad un composto di acqua calda e aceto. Et voilà, le vostre ringhiere torneranno come nuove!