Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come funziona una pergola bioclimatica?

Per consentirci di sfruttare al meglio lo spazio esterno della nostra casa, fin da origini antichissime è stata ideata la pergola, una struttura in alluminio, legno o altri materiali che, creando zone d’ombra, ci permette di godere del nostro giardino in ogni periodo dell’anno. La moderna tecnologia, però, non si ferma, arrivando ad offrirci, oggi, la pergola bioclimatica.

Che cos’è una pergola bioclimatica

La pergola bioclimatica è una particolare struttura dotata di lamelle orientabili che, ruotando in base ai raggi solari, regola l’ingresso di luce e crea un flusso di aria che mantiene fresco l’ambiente sottostante.

Tali lamelle, realizzate in alluminio, sono motorizzate e possono ruotare da una posizione di chiusura totale per proteggere gli arredi dall’azione della pioggia e del sole ad una di apertura fino a 130°. La copertura delle lamelle è impermeabile e in grado di convogliare le acque piovane a terra lungo il perimetro della struttura grazie al sistema di drenaggio.

I vantaggi della pergola bioclimatica

La pergola bioclimatica può essere installata in ogni ambiente esterno: giardino, terrazza, piscina. Si tratta di una struttura ideale per controllare l’apporto di luce naturale anche all’interno delle abitazioni, sfruttando al meglio soleggiamento e ombreggiatura. Per questo è estremamente eco-compatibile e ci aiuta a moderare i consumi energetici.

Con la regolazione delle lamelle della pergola bioclimatica, è possibile comandare anche a distanza l’apertura e chiusura del pannello della tua pergola. Essendo modulari, poi, potrete scegliere la vostra configurazione ideale, che si sposerà perfettamente con l’architettura della casa.

In buona sostanza, una pergola bioclimatica costituisce uno spazio nuovo nel vostro giardino o terrazza dove temperatura, ventilazione e luce sono regolati attraverso un particolare sistema di regolazione delle lamelle che consente di creare uno spazio fruibile in ogni momento dell’anno e in qualunque condizione atmosferica, senza la necessità di chiusure laterali.

pergola bioclimatica

Gli accessori di una pergola bioclimatica

E non finisce qui, perché una pergola bioclimatica può essere arricchita di accessori ulteriori che ne aumentano il comfort, trasformandola in una vera e propria stanza aggiuntiva.

E’ possibile, infatti, aggiungere un’illuminazione a LED per illuminare l’ambiente nelle ore serali oppure, ancora, un impianto di riscaldamento a raggi infrarossi, tende motorizzate per creare maggiore intimità e privacy e pannelli fissi o scorrevoli.

Scopri le pergole bioclimatiche da Spazio 4 Serramenti

Insomma, i vantaggi di una pergola bioclimatica sono tutti da scoprire! Visitate il nostro showroom per richiedere ulteriori info sulle pergole oppure chiamate lo 075 5270362. Saremo felici di consigliarvi la tipologia di pergola più adatta alla tua abitazione! Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*