Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come arredare casa con l’Ultra Violet, il colore dell’anno 2018

Oggi vogliamo parlarvi di un tema allegro quanto ispirante: il colore. Non un colore qualsiasi bensì il colore dell’anno 2018 decretato dal Pantone Color Institute: l’Ultra Violet.

L’autorità mondiale di riferimento nel settore dei colori ha scelto per il 2018 un colore ispirato al cosmo, alla galassia, alla creatività e a ciò che ci aspetta per il futuro.

A proposito dell’Ultra Violet l’Executive Director di Pantone, Leatrice Eiseman, afferma: “Viviamo in un’epoca che richiede inventiva ed immaginazione. È questo tipo di ispirazione creativa che è alla base di Pantone 18-3838 Ultra Violet, un viola con base blu che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale ad un livello superiore. Dall’esplorazione di nuove tecnologie e della galassia maggiore, all’espressione artistica e la riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire.”

E quale modo migliore per accogliere il nuovo colore dell’anno se non quello di inserirlo nella nostra casa, attraverso un mobile, un vaso di fiori, la tappezzeria o, ancora, una carta da parati molto particolare? Ecco, allora, come arredare casa con l’Ultra Violet in maniera armoniosa e originale.

come arredare casa con ultra violet

L’Ultra Violet sulle pareti di casa

Secondo molti il viola è un colore di difficile abbinamento che può cozzare, per così dire, con certi stili abitativi. L’Ultra Violet, tuttavia, è una nuance di grande tendenza, che si sposa benissimo, ad esempio, con colori come il nero, l’oro, il rosso e il giallo.

Per i più audaci e veri amanti di questa nuance consigliamo l’Ultra Violet come tinta per le pareti di casa, magari anche una sola parete all’interno della stanza, che ravvivi l’ambiente in modo originale.

In alternativa, potete scegliere tra una vasta gamma di carte da parati nelle fantasie più disparate, da quelle geometriche alle floreali fino a quelle a tema cosmo o orientale. Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta, per un effetto che stupirà tutti.

arredare casa con ultra violet

Fonte: Pinterest / casavogue.globo.com

arredare casa con ultra violet

Fonte: Pinterest / houseandleisure.co.za

E come dimenticare, poi, il celeberrimo salotto di Monica Geller nella serie televisiva Friends? Ve lo ricordate? Era di una nuance molto simile al nostro Ultra Violet!

come arredare casa con ultra violet

L’Ultra Violet nella tappezzeria

Se non si vuole iniziare fin da subito con un cambiamento di grande portata come nel caso delle pareti, si può optare per una bella e viva tappezzeria Ultra Violet, da scegliere per copridivano, cuscini, copriletto, tende o tappeti.

Un tocco di colore di grande impatto che potrete facilmente abbinare se avete prevalenza di bianco, nero, giallo, oro o verde in casa.

Che ne dite, ad esempio, di una bella poltrona Ultra Violet nel salotto di casa? Oppure di un paio di cuscini in tonalità viola sul divano? O ancora, semplicemente, l’imbottitura delle sedie. Sulla tappezzeria c’è davvero da sbizzarrirsi e non solo in tonalità unica ma anche con le fantasie.

arredare casa con ultra violet

Fonte: comfydwelling.com

Complementi d’arredo in tonalità Ultra Violet

Anche con i complementi d’arredo abbiamo una vasta possibilità di scelta: lampade, quadri, vasi e persino gli stessi mobili.

Provate ad immaginare una libreria in nuance Ultra Violet nel vostro living, lampade di qualunque design, vasi dalle forme ricercate e contemporanee che si sposeranno perfettamente con il verde delle piante.

Ancora, le stesse sedie, di colore viola, si abbinano perfettamente ad un tavolo in legno, specie se scuro o tendente al rossiccio.

arredare casa con ultra violet

Fonte: Pinterest / alwaysinwhite.com

Biancheria color Ultra Violet

E per un tocco di colore che si può rimuovere all’occorrenza in maniera più che rapida, è possibile optare per un copriletto in tonalità Ultra Violet, asciugamani, lenzuola ma anche tovaglie, tovaglioli o canovacci da cucina.

Stoviglie e sopramobili in nuance Ultra Violet

Per coloro che desiderano solo un tocco molto leggero in casa di Ultra Violet, via libera ad accessori assolutamente poco invasivi, quali stoviglie, uno specchio all’ingresso di casa, portafoto, portapenne, fermalibri, vasi e gli stessi fiori. Se ne trovano di bellissimi anche finti, che potranno rimanere con voi per molto tempo senza doverli cambiare spesso.

Porte e finestre audaci

Per i più audaci, veri appassionati di Ultra Violet, questo colore si presta molto bene ad essere applicato sugli infissi interni. Porte e finestre di colore viola si sposano bene con pareti e mobili bianchi ma anche neri e oro. Lasciatevi consigliare dal vostro serramentista per essere sicuri di fare una scelta che vi soddisferà a pieno!

arredare casa con ultra violet

Fonte: Pinterest / trendesignbook.com

Scopri come arredare casa con l’Ultra Violet da Spazio 4 Serramenti

Da Spazio 4 Serramenti troverete uno staff di professionisti esperti che sapranno darvi utili consigli su come arredare casa con l’Ultra Violet, per un’abitazione dal design moderno e di tendenza. Ci trovate in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure allo 075 527 0362. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*