Chiamaci:

+390755270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Agevolazioni risparmio energetico: i termini stanno per scadere!

I termini per usufruire delle agevolazioni per il risparmio energetico stanno per scadere. Restano ancora pochi mesi per sostituire i tuoi vecchi infissi con porte e finestre ad alta efficienza approfittando dell’Ecobonus 2017!

In cosa consiste l’Ecobonus 2017

La Legge di Stabilità ha previsto, anche per l’anno corrente, agevolazioni fiscali sugli interventi volti a riqualificare gli immobili dal punto di vista energetico.

Sulle spese sostenute per i lavori, infatti, potrete godere di uno sgravio fiscale dal 65% al 75%, detraibile dalle dichiarazioni Irpef o Ires, ma solo sui lavori realizzati entro il 31 dicembre 2017. Questo, almeno, per ciò che concerne le singole abitazioni.

Discorso diverso vale per i condomini, per la prima volta inclusi anch’essi nelle agevolazioni fiscali. Fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile detrarre un massimo del 75% della spesa sostenuta per rendere l’immobile più green e compatibile con le nuove politiche a favore dell’ambiente.

Attenzione, però! Le agevolazioni saranno applicabili solo ad interventi realizzati su edifici esistenti.

Gli interventi previsti dall’Ecobonus

Gli sgravi fiscali riguarderanno tutti quegli interventi volti a rendere più efficiente l’abitazione da un punto di vista energetico e, in particolare:

  • Sostituzione di infissi, coibentazione, pavimenti;
  • Installazione di impianti fotovoltaici per la produzione autonoma di energia;
  • Sostituzione di impianti di riscaldamento;
  • Interventi di domotica volti a rendere più efficienti gli impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Gli importi massimi di spesa consentiti

Saranno oggetto di agevolazione fiscale i seguenti importi massimi di spesa:

  • 100.000 euro per interventi di riqualificazione energetica dell’edificio;
  • 60.000 euro per interventi sull’involucro edilizio;
  • 30.000 euro per per la sostituzione di impianti di riscaldamento e climatizzazione con impianti dotati di caldaia a condensazione, pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici a bassa entalpia;
  • 60.000 euro per l’installazione di pannelli solari.

Per quanto riguarda i condomini, invece, è previsto un importo massimo di 40.000 euro per singola unità immobiliare che compone il condominio a cui si potrà applicare una detrazione fiscale fino al 75%.

Affrettati! Restano solo pochi mesi per usufruire dell’Ecobonus!

I termini per poter usufruire dell’Ecobonus 2017 stanno per scadere! Affrettati! Sostituisci i tuoi vecchi infissi con nuovi serramenti dalle alte prestazioni energetiche. Oltre a godere di un significativo risparmio sulla bolletta del riscaldamento, lo Stato ti offre incentivi irrinunciabili!

Vieni a trovarci nel nostro showroom per ulteriori info sulle agevolazioni o per un preventivo sui tuoi prossimi infissi oppure chiamaci allo 075 5270362! Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*