Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Ringhiere in alluminio o vetro: quale scegliere?

Le ringhiere in alluminio, rappresentano una vera e propria componente architettonica, dalla duplice funzione: riescono infatti a dare più sicurezza, proteggendo le persone da cadute accidentali, e più estetica, donando al tuo ambiente quel tocco di personalità in più.
Andiamo a scoprire di più sulle ringhiere, come le regole vigenti da rispettare e come la loro scelta dipenda non solo dalla funzione che dovrà svolgere ma anche dal luogo in cui sarà esposta.

Regole da tener conto


Quando si scelgono le ringhiere, è importante tener conto di alcune regole:

  1. Devono raggiungere il metro d’altezza a partire dal piano del pavimento, per assicurare un’adeguata protezione anche ai più piccoli, soprattutto nei primi anni di età;
  2. Bisogna verificare che non sia possibile inserire, tra i montanti verticali, nessun oggetto dal diametro di 10 cm;
  3. Evitare quelle che abbiano nella parte interna punti di appoggio che possano fungere da leva;
  4. Verificare che queste resistano ad una spinta orizzontale di una certa intensità.

Dove sarà esposta?


Tener conto del luogo è un dettaglio da non trascurare: in una località di mare dove la ringhiera dovrà vedersela con l’azione corrosiva della salsedine si dovrà optare per una determinata scelta. Se, invece, la ringhiera sarà in una località con un clima più rigido, sarà opportuno orientarsi diversamente nella scelta.

ringhiere in alluminio o vetroRinghiere in alluminio o vetro? Questo è il dilemma!

Il tuo dilemma è dover scegliere tra ringhiere in alluminio o vetro?
L’indecisione su quale materiale optare è all’ordine del giorno perché porta a determinate conseguenze in termini stilistici e non solo. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche ed i vantaggi, per fare la scelta giusta per la nostra abitazione.

Ringhiere in alluminio


Le ringhiere in alluminio sono una soluzione ottimale sia per ambienti esterni che interni, che si sposano perfettamente con abitazioni dal design moderno o tradizionale. Consigliate specialmente nei luoghi di mare, per la loro grande resistenza all’effetto corrosivo della salsedine.
Tra i vantaggi dell’alluminio c’è da sottolineare una manutenzione poco impegnativa, l’estrema leggerezza e la notevole durata nel tempo.

ringhiere in alluminio o vetroRinghiere in vetro


Le ringhiere in vetro, di grande fascino ed impatto estetico, sono impiegate sia all’esterno che all’interno, soprattutto in abitazioni dal design più moderno.
Tra i vantaggi del vetro possiamo sottolineare il fatto che non necessita di una particolare manutenzione, che riesce ad infondere un’atmosfera piacevole, inondando l’ambiente di luce naturale e che risulta essere molto sicuro.

Scopri le ringhiere da Spazio 4 Serramenti

Ringhiere in alluminio o vetro? La scelta risulta fondamentale per garantire al tuo ambiente, esterno o interno, la giusta sicurezza e il giusto tocco estetico. Spazio 4 Serramenti offre una vasta gamma di ringhiere in alluminio e vetro, in grado di valorizzare ed esaltare lo stile del tuo ambiente. Vieni a trovarci nel nostro showroom per scoprire la soluzione più adatta, in alternativa contattaci allo 075 527062 o info@spazio4.com
Ti aspettiamo per offrirti la nostra consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2