Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Finestre scorrevoli: quale scegliere per la nostra casa?

Finestre scorrevoli: quale scegliere per la nostra abitazione?

Le finestre scorrevoli rappresentano una scelta di stile e di design che sta conoscendo sempre maggiore diffusione grazie anche ai numerosi vantaggi che portano questi infissi. Naturalmente, dal momento in cui scegliamo di installare delle finestre scorrevoli nella nostra casa, dobbiamo tenere conto di molti elementi, tra cui lo stile abitativo degli ambienti stessi.

In questa breve guida vi spieghiamo alcuni degli elementi chiave da considerare nella scelta delle finestre scorrevoli, per inserirle adeguatamente nei vostri spazi, creando un ambiente armonico e funzionale.

Quale dimensione scegliere per le finestre scorrevoli

finestre scorrevoli quale scegliereSpesso le finestre scorrevoli vengono scelte, oltre che per la loro funzionalità, anche per l’elevata resa estetica. Si tratta di infissi dall’alto contenuto di design, moderni ma perfetti per adattarsi a qualunque tipologia di abitazione.

Che si tratti di una graziosa villetta di campagna oppure di un moderno appartamento in città, le finestre scorrevoli sapranno valorizzare al massimo i tuoi ambienti. Basta scegliere il design che meglio si sposa con lo stile scelto ma anche le dimensioni.

Sì perché se è vero che le finestre grandi sono belle da vedere e donano una grandissima luce, è anche vero che ogni finestra deve essere proporzionata alla stanza in cui è inserita. Se quest’ultima è piccola, infatti, non possiamo progettare una finestra scorrevole eccessivamente grande perché risulterebbe sproporzionata.

Occhio, dunque, a progettare finestre scorrevoli di dimensioni che valorizzano i vostri ambienti.

Quale materiale scegliere per le finestre scorrevoli

Gli infissi oggi vengono progettati nei materiali più diversi: legno, alluminio, pvc, legno-alluminio. Il legno e l’alluminio sono ottimi materiali per gli infissi e, oltretutto, rispettosi dell’ambiente perché non richiedono dannosi processi chimici per essere lavorati.

Gli infissi in alluminio, poi, possono anche essere realizzati replicando l’aspetto del legno, per una scelta ancora più eco-friendly. L’alluminio, infatti, è riciclabile al 100%.

Naturalmente, dovrete tenere conto anche degli altri infissi della vostra casa prima di scegliere il materiale più adatto. Sappiate, comunque, che legno e alluminio si sposano bene praticamente con qualunque stile abitativo.

Perché optare per le finestre scorrevoli

Le finestre scorrevoli portano con sé numerosi vantaggi. Innanzitutto, regalano ambienti molto luminosi, grazie alla possibilità di realizzare ampie vetrature, favorendo al massimo l’ingresso di luce naturale.

Gli infissi scorrevoli, poi, creano una grande integrazione e continuità con l’ambiente esterno. Un aspetto di grande rilevanza se possediamo un giardino ma anche se godiamo di un bel panorama.

Le finestre scorrevoli, poi, sono estremamente funzionali perché consentono di risparmiare spazio, non essendo provviste di ante, così da poter lasciare libere le pareti adiacenti ed evitare, oltretutto, il problema dello sbattimento di queste in caso di corrente.

Vieni a scoprire quale finestra a battente scegliere da Spazio 4 Serramenti

Da Spazio 4 Serramenti potrete scegliere tra una vasta gamma di finestre scorrevoli, ideali per qualunque sia lo stile della vostra abitazione. Ci trovate in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure allo 075 527 0362. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2