Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Facciate Continue Urano Wall Metra. Il minimalismo è di casa

Oggi vogliamo parlarvi di un sistema architettonico ideato per soddisfare i progetti più esigenti e donare comfort, sicurezza ed estetica a chi vive gli spazi che lo contemplano: le facciate continue Urano Wall Metra.

Sistemi integrati innovativi che stimolano la creazione di nuovi concetti di luce e spazio, ideali per grandi vetrate, coperture trasparenti e lucernari. Scopriamo insieme le numerose applicazioni di questo innovativo dispositivo firmato Metra.

Tutti i vantaggi delle facciate continue Urano Wall Metra

Fin dal 1962 Metra si specializza nell’alluminio e nella sua estrusione, divenendo ben presto leader in Italia e all’estero per la fornitura di profilati per l’industria e sistemi per l’Architettura.

facciate continue urano wall metra

Urano Wall rappresenta il nuovissimo frutto della ricerca Metra, progettato per rivestire grandi superfici, inalterabile agli agenti atmosferici e ai raggi UV e resistente al vento.

Le facciate continue Urano Wall, poi, sono antigraffi e antigraffiti, di facile pulizia e manutenzione, di spessore ridotto e disponibili in una vasta gamma di finiture, per sposarsi alla perfezione con qualunque progetto architettonico.

Laminam Esterna, il rivestimento in ceramica per facciate ventilate

Laminam Esterna è un nuovissimo rivestimento ideato da Metra per superfici esterne di grandi dimensioni e si pone sul mercato come alternativa ai rivestimenti in pietre naturali, fibrocemento, vetro, alluminio e pannelli compositi.

Laminam è il primo produttore al mondo di Grés Porcellanato di dimensioni 1000x3000x3 mm, prodotte con una tecnologia assolutamente innovativa.

Questo profilato, unito al sistema Urano Wall, offre nuove e avanguardistiche opportunità di progettazione di grande impatto estetico.

Che cos’è la facciata ventilata?

facciate continue urano wall metraLa facciata ventilata è una soluzione edilizia innovativa che consente di proteggere l’edificio dagli agenti atmosferici e aumentare, allo stesso tempo, l’isolamento termo-acustico.

Il sistema Laminam Esterna unisce a queste caratteristiche il grande impatto estetico, per un rivestimento di eccellente qualità che protegge l’involucro edilizio.

Di fatto, si tratta di una struttura in alluminio fissata al muro dell’edificio tramite ancoraggi, a cui è appeso il tamponamento. Nello specifico, il sistema si compone di tre parti:

  • strato coibente posato in aderenza al muro di tamponamento
  • camera d’aria per assicurare una ventilazione naturale
  • paramento di finitura esterno Laminam.

Laminam Esterna consente un naturale ricambio dell’aria ed evita l’infiltrazione di acqua piovana. Questo favorisce anche la fuoriuscita di vapore acqueo proveniente dall’esterno, allontanando l’umidità ed evitando la formazione di condensa.

Il sistema della facciata ventilata, grazie alla presenza dell’isolante, garantisce un notevole risparmio energetico, consentendo un risparmio considerevole sui costi di riscaldamento e raffrescamento, e minori emissioni in atmosfera.

Scopri di più sulle facciate continue Urano Wall Metra da Spazio 4 Serramenti

Spazio 4 Serramenti è partner ufficiale Metra, azienda leader in Italia e in Europa nella lavorazione e produzione di profilati in alluminio.

Scopri di più sul sistema delle facciate continue Urano Wall Metra da Spazio 4 Serramenti e rendi unico il tuo progetto architettonico. Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2