Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come scegliere la zanzariera per casa

L’estate è ormai arrivata e torna a porsi il problema di zanzare e insetti che possono venire a disturbarci nei nostri momenti di relax. Come risolvere? La zanzariera è sicuramente lo strumento migliore per difendersi da questi piccoli inconvenienti.

Il quesito maggiore, però, resta come scegliere la zanzariera giusta per la nostra casa e per i nostri infissi. In commercio, infatti, ne esistono di diversi modelli progettati proprio per adattarsi a varie tipologie di porte e finestre.

Abbiamo realizzato per voi una breve e semplice guida per orientarvi nella scelta della migliore zanzariera per le vostre necessità e per i vostri gusti, così da schiarirvi le idee prima ancora della consulenza con il vostro professionista di fiducia.

  1. Zanzariera a rullo

come scegliere la zanzarieraLa zanzariera a rullo è costituita da una rete che si avvolge a molla, con apertura laterale o verticale. Si tratta di una tipologia molto utilizzata perché compare e scompare solo all’occorrenza, con la possibilità di nasconderla completamente quando non serve.

È un sistema integrato nella finestra stessa, particolarmente adatto in quegli edifici in cui si presta grande cura all’estetica e al design dell’abitazione.

  1. Zanzariera a battente

La zanzariera a battente è molto utilizzata per quelle porte che costituiscono intensi punti di passaggio perché questa tipologia di anta è molto comoda da aprire e chiudere.

La zanzariera può essere ad una o due ante e, inoltre, può essere dotata di porticina passagatto per consentire il passaggio anche di eventuali animali domestici in tutta facilità.

  1. Zanzariera fissa

La zanzariera fissa è la tipologia più economica ma anche la meno pratica poiché non può essere aperta e chiusa a piacimento. Viene spesso installata su finestre che non vengono aperte spesso o anche di forme particolari.

Queste zanzariere hanno l’ulteriore vantaggio di poter essere realizzate in forme e dimensioni diverse.

  1. Zanzariera scorrevole

Abbiamo, poi, la zanzariera scorrevole, costituita da uno o più pannelli che si sovrappongono l’uno all’altro in caso di apertura e chiusura.

Questo sistema è molto utile per porte e finestre di grandi dimensioni o che affacciano su terrazzi, giardini e balconi. Grazie alla sua modularità, la zanzariera scorrevole può essere installata praticamente su qualunque infisso e smontata con l’arrivo della stagione invernale.

  1. Zanzariera ad incasso

Per un effetto il più possibile invisibile c’è, poi, la zanzariera ad incasso, integrata direttamente nella muratura dell’infisso, così che il profilo non si veda e, da chiusa, scompare completamente alla vista.

Si tratta di un intervento sicuramente più impegnativo perché prevede veri e propri lavori di muratura e dovrebbe essere previsto in fase di progettazione del serramento stesso.

Il grande vantaggio di questa tipologia di zanzariera è che diventa completamente invisibile quando è chiusa, con la massima resa estetica per chi non vuole interferire con il design della facciata della propria abitazione.

Chiedi consigli ai professionisti di Spazio 4 Serramenti su come scegliere la zanzariera

Proteggi la tua estate dall’invasione di insetti e zanzare e massimizza il comfort abitativo in casa. Scopri come scegliere la zanzariera adatta ai tuoi infissi di casa con i nostri esperti.

Da Spazio 4 Serramenti troverai una vasta gamma di zanzariere di qualunque tipologia, da scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Scoprite il nostro partner MV Line per la fornitura di zanzariere di qualità.

Chiedi ai nostri esperti e scopri di più. Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2