Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come pulire le vetrate di casa

Le vetrate di casa sono elementi innovativi dal grande impatto estetico, che caratterizzano le abitazioni donando personalità, eleganza, più luce agli spazi e una connessione diretta con l’ambiente che ci circonda.

Nemici di questi elementi sono gli agenti atmosferici ma anche lo smog che deposita polveri, formando aloni e macchie che “sporcano” la loro bellezza, limitando inoltre l’apporto di luce naturale che riescono a regalare. Allora scopriamo come pulire le vetrate di casa, per tornare a vederci chiaro!

Torna a vederci chiaro con queste 4 semplici mosse

Per prima cosa dobbiamo specificare che per una loro corretta pulizia è bene usare prodotti non troppo invasivi. Vediamo insieme le fasi:

  1. Fase di prelavaggio: togli con del panno umido lo sporco e la polvere. Se i vetri sono eccessivamente sporchi è possibile utilizzare dell’ammoniaca diluita con dell’acqua calda.
  2. Usa prodotti non aggressivi, al fine di non rovinare la superficie del vetro, evitando la formazione di calcare: puoi servirti di normale sgrassatore per vetri oppure di semplice sapone di Marsiglia, per una pulizia efficace ma delicata.
  3. Usa il tergivetro: trattandosi di una superficie grande ed ampia è utile ricorrere a questo strumento, sia con asta telescopica che semplice, aiutandoti con movimenti orizzontali o verticali, che vanno in base alla dimensione dei vetri e dalla loro posizione;
  4. Asciuga tutto nel minor tempo possibile, al fine di evitare la formazione di aloni e striature.

Qualche consiglio in più su come pulire le vetrate di casa

  • Pulisci le vetrate di casa almeno un paio di volte l’anno, per eliminare calcare ed altri agenti.
  • Evita di pulire i vetri quando sono sotto la luce diretta del sole, gli aloni rimarrebbero comunque e sarebbero difficilmente eliminabili.
  • Per una pulizia ottimale scegli una giornata nuvolosa o aspetta che il sole si abbassi, in modo tale che non colpisca direttamente i vetri.

Queste semplici indicazioni ti permetteranno di preservare la bellezza e la funzionalità delle tue vetrate.

Scopri le vetrate per casa da Spazio 4 Serramenti

Spazio 4 Serramenti collabora con aziende leader a livello nazionale ed europeo, come Metra, per la progettazione e installazione di vetrate di grandi dimensioni. Vieni a scoprire tutta la bellezza e il fascino delle ampie vetrate per casa nel nostro showroom e dona nuova luce ai tuoi ambienti. Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

2 Responses to Come pulire le vetrate di casa

  1. Buongiorno, ho un salotto arredato con alcuni mobili antichi (tavola fratina e cassapanca in noce dalle linee pulite) e vorrei abbinarli con una nuova libreria moderna. Pensavo a qualcosa in vetro e ferro, avete qualche suggerimento da darmi? Grazie.

    • ChiaraUserEditor

      Buongiorno,
      una soluzione di grande impatto potrebbe essere una libreria in ferro in stile artigianato puro, magari commissionata su disegno al suo fabbro di fiducia. Sicuramente darebbe un tocco molto particolare e di pregio al suo salotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2