Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Come lucidare le persiane in alluminio in 3 semplici mosse

Le persiane in alluminio sono un infisso sempre più scelto ed utilizzato nelle abitazioni contemporanee. Materiale malleabile, ecologico e di grande fascino estetico, l’alluminio si presta molto bene ad abbinarsi a costruzioni di stampo moderno, specie se realizzate nei dettami delle politiche di risparmio energetico.

Ma come lucidare le persiane in alluminio così che mantengano nel tempo i loro originari requisiti di bellezza e brillantezza?

Ve lo illustriamo in questa breve e semplice guida su come lucidare le persiane in alluminio in sole 3 mosse.

Cosa ti occorre

Per lucidare al meglio le tue persiane in alluminio tutto ciò che ti occorre è:

  • Acqua calda
  • Sapone di Marsiglia o altro detergente non aggressivo
  • Spugna morbida
  • Olio di semi di lino
  • Prodotto lucidante per infissi in alluminio
  • Panno o spugna sottile
  1. Eliminate la polvere in eccesso

Come sempre, prima di procedere all’operazione di pulizia vera e propria, si dovrà eliminare la polvere accumulata in superficie, per evitare la formazione di un fastidioso intruglio quando si applicherà l’acqua.

In questa fase armatevi, dunque, di un panno morbido o una spugnetta sottile leggermente imbevuta di acqua e procedete eliminando la polvere accumulata sulle vostre persiane in alluminio.

  1. La pulizia approfondita

come lucidare le persiane in alluminioA questo punto, dopo aver eliminato tutta la polvere e lo smog, potrete procedere al lavaggio vero e proprio.

Per un metodo naturale ma efficace, preparate una soluzione di acqua calda o tiepida e sapone di Marsiglia e procedete alla pulizia con una spugna morbida.

È bene insistere negli angoli o comunque dove lo sporco si accumula maggiormente per evitarle di lasciarle ancora parzialmente sporche.

Se lo sporco è particolarmente ostinato aggiungete alla soluzione un detergente apposito per gli infissi.

Infine, risciacquate abbondantemente con una spugna pulita.

  1. La lucidatura

La lucidatura delle persiane (così come di tutti gli infissi) in alluminio può avvenire in due modi: seguendo un metodo naturale oppure prediligendo l’utilizzo di prodotti specifici.

Nel primo caso vi basterà ricorrere a dell’olio di semi di lino per rendere subito brillanti le tue persiane. Nel secondo caso dovrete acquistare un prodotto specifico per la lucidatura dell’alluminio.

A voi la scelta! 

Scopri una vasta gamma di persiane in alluminio da Spazio 4 Serramenti

Et voilà! Con la nostra guida su come lucidare le persiane in alluminio, i vostri infissi torneranno in breve più nuovi e brillanti che mai!

Spazio 4 Serramenti è specializzata nella realizzazione e vendita di una vasta gamma di persiane in alluminio, nelle colorazioni e negli stili più disparati.

Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2