Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

Che cos’è un frangisole fotovoltaico?

Le facciate continue degli edifici, così come i serramenti, rappresentano un perfetto canale di passaggio per la luce solare. In tal senso, i frangisole vengono spesso applicati in corrispondenza degli infissi per controllare meglio la luce e il calore in ingresso.

Che cos’è un frangisole fotovoltaico? Se al sistema del frangisole uniamo l’applicazione di pannelli fotovoltaici, otteniamo un elemento schermante in grado anche di produrre energia grazie allo sfruttamento delle radiazioni solari.

Oggi, allora, vogliamo parlarvi del frangisole fotovoltaico Metra, partner di Spazio 4 Serramenti nella fornitura di schermature solari fotovoltaiche e leader in Europa per la lavorazione di profilati in alluminio.

frangisole fotovoltaicoCome funziona il frangisole fotovoltaico Metra

Una schermatura solare fotovoltaica consente di usufruire al meglio dell’apporto di luce solare, regolandola in base al momento della giornata e al periodo dell’anno, evitando, così, il surriscaldamento degli ambienti nei mesi estivi e consentendo un uso efficiente dell’illuminazione naturale nei mesi invernali.

Il Sistema Metra per frangisole fotovoltaico consente l’applicazione di pannelli fotovoltaici laminati, non intelaiati, di spessore fino a 8 mm, larghezza 350 mm e lunghezza personalizzabile in base alle caratteristiche del progetto.

Le facciate continue con frangisole fotovoltaico Metra

Il sistema Poliedra-Sky di Metra consente la realizzazione di facciate continue di qualsiasi forma e dimensione, sia dal punto di vista funzionale che estetico, con la progettazione anche di coperture, piramidi e verande.

La possibilità, poi, di inserire moduli trasparenti, ciechi, vetrati o pannellati rende questo sistema adatto a qualunque esigenza architettonica e ideale per tutti i pannelli fotovoltaici.

Tali facciate, se arricchite con il sistema frangisole, diventano una componente attiva dell’involucro edilizio, che unisce comfort ed estetica a risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

Tutti i vantaggi del frangisole fotovoltaico Metra

frangisole fotovoltaicoDa mero sistema schermante, il frangisole si è trasformato oggi in elemento di forte impatto estetico a tutti gli effetti, progettato per arricchire la facciata di un edificio non solo dal punto di vista progettuale ma anche funzionale.

I frangisole fotovoltaici sono sicuramente tra i sistemi schermanti più innovativi. La necessità di costruire in maniera responsabile e con una particolare attenzione all’ambiente ha portato alla progettazione di dispositivi che non assolvessero solo la funzione primaria di creare ombreggiamento e schermatura ma che unissero anche quella di creazione di energia elettrica da fonte solare.

La fusione del sistema di facciata con il frangisole fotovoltaico Metra dà luogo, dunque, ad un elemento architettonico completamente nuovo, ecosostenibile e ad alto contenuto di design.

Scopri di più sulle sul frangisole fotovoltaico Metra da Spazio 4 Serramenti

Spazio 4 Serramenti è partner ufficiale Metra, azienda leader in Italia e in Europa nella lavorazione e produzione di profilati in alluminio, nonché nella produzione di applicazioni fotovoltaiche applicabili a schermature solari.

Scopri di più sul frangisole fotovoltaico Metra da Spazio 4 Serramenti e rendi unico il tuo progetto architettonico. Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2