Chiamaci:

075 5270362

Contatto email:

info@spazio4.com

5 tipi di pergole da replicare in giardino

Le temperature cominciano ad alzarsi, torna la voglia di passare più tempo all’aperto e cosa c’è di meglio di una bella pergola in giardino per godersi momenti di caldo e di sole, primaverili ed estivi.

La pergola rappresenta la struttura ideale per creare zone d’ombra e di relax nei nostri spazi esterni, al riparo da caldo eccessivo e raggi UV ma anche per avere aree di privacy solo per noi.

In commercio esistono molte tipologie diverse di pergole tra cui scegliere per rendere più caratteristico il nostro giardino, ricche di funzionalità e accessori differenti.

Ecco 5 tipi di pergole che potete replicare nel vostro giardino, diverse per stile e funzionalità. Qual è la vostra preferita?

  1. Pergola in legno con tenda di Canapa

Classica, possiamo dire, pergola in legno addossata, se non fosse per la caratteristica e assolutamente meravigliosa tenda in canapa. La canapa è un tessuto isolante naturalmente, che tiene caldo in inverno e fresco in estate.

Oltretutto si tratta di un tessuto molto robusto, resistente all’usura, che rimarrà con voi per molto tempo.

La pergola in legno si adatta perfettamente alle villette rustiche di campagne ma, a seconda dello stile architettonico, può essere perfetta anche per moderne abitazioni urbane.

tipi di pergole

Fonte: www.9-11usg.org

  1. Pergola bianca con lamelle orientabili

La pergola con le lamelle orientabili è una tipologia di pergola in grado di ottimizzare al meglio l’ingresso di luce solare perché le sue lamelle si orientano in base alla posizione del sole.

Le lamelle si aprono e si chiudono automaticamente, riparando non solo dalla luce solare ma anche dalla pioggia. Le lamelle orientabili, poi, favoriscono la ventilazione naturale.

tipi di pergole

Fonte: www.domal.it

  1. Pergola in alluminio bioclimatica

La pergola in alluminio è una struttura ecosostenibile, realizzata con un materiale assolutamente compatibile con l’ambiente. La pergola bioclimatica, poi, si può comandare a distanza, modulando l’apertura e chiusura dei pannelli e delle lamelle.

Queste pergole consentono anche di aggiungere un’eventuale illuminazione a LED e un impianto di riscaldamento a raggi infrarossi.

Scopri qui le pergole bioclimatiche Domal.

tipi di pergole

Fonte: www.domal.it

  1. Pergola minimal

Per ambienti semplici caratterizzati dalla presenza di oggetti di recupero è perfetta questa pergola in legno minimale, dalla struttura lineare e dalle linee estremamente pulite.

tipi di pergole

Fonte: www.illinoisdouble.com

  1. Pergola moderna

Ecco, infine, una pergola dalla struttura moderna, adatta ad ambienti molto verdi, ricchi di vegetazione, che ne smorzano le linee austere. Perfetta sia per abitazioni rustiche di campagna che per case urbane. Una pergola così moderna saprà donare grande carattere e personalità al vostro giardino.

tipi di pergole

Fonte: www.helena-source.net

Scopri diversi tipi di pergole da Spazio 4 Serramenti

Spazio 4 Serramenti è partner ufficiale Domal, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di pergole in alluminio, dalle forme e accessori più diversi.

Scopri di più sulle pergole di Spazio 4 Serramenti e rendi unico il tuo giardino. Vieni a trovarci nel nostro showroom, in Via Sandro Penna, 87, Perugia, oppure chiamaci allo 075 527 0362. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

UA-81919232-2